Turismo & Trasporti

L’Associazione Foro Nazionale Consumatori ti aiuta a chiedere il risarcimento danni in caso di voli cancellati, overbooking, ritardi, smarrimento o danneggiamento bagaglio o quando il pacchetto turistico non corrisponde a quello acquistato. FNC ti assiste in caso di violazioni dei tuoi diritti di passeggero ferroviario, nei confronti di Trenitalia o altri gestori di servizi ferroviari, o di passeggero su nave o su gomma, in caso di ritardi, cancellazioni, danni alla persona o al bagaglio.

Compila il modulo per richiedere l’assistenza dei nostri esperti: sarà nostra premura fornirti tutte le informazioni per risolvere il tuo problema e ti segnaleremo la nostra filiale a te più vicina!

    Form di segnalazione







    Informativa e consenso ex artt 12-14 Reg UE n. 679/2016
    Titolare del trattamento è l'Associazione Foro Nazionale Consumatori con sede in Viale Città d'Europa, 681 Roma. Il Titolare informa che i dati richiesti potranno essere comunicati in modalità cartacea ed informatica alle società partner dell'Associazione Foro Nazionale Consumatori e collaboratori al solo fine di rispondere alla richiesta dell'utente e nel rispetto delle norme in materia di riservatezza e sicurezza dei dati personali. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi né utilizzati per profilazioni o indagini statistiche. In caso di ulteriore trattamento dei dati per finalità non indicata nella presente verrà fornita nuova informativa. Il trattamento dei dati così ricevuti dura per il tempo di validità del preventivo richiesto.
    Il conferimento dei dati contrassegnati da asterisco è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di soddisfare la richiesta. Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD) e di presentare reclamo al Garante in caso di violazione dei propri dati personali (art. 77 del Reg. UE 679/016).

    SiNo | Acconsento al trattamento dei dati*

    Nessun costo verrà addebitato per l'invio di questo reclamo, tuttavia, dopo aver valutato il caso, potrebbe esserti richiesto di diventare socio della nostra associazione.